Gentili lettori
La Lega Consumatori si qualifica dalla sua nascita (!971) come Movimento Educativo e Sociale a fondamento cristiano dei cittadini Consumatori e delle loro famiglie.
Essa di rivolge alle persone e crede nella opportunità di investire la famiglia del ruolo di soggetto sociale attivo in grado di promuovere e produrre valore aggiunto nella società.
La Lega Consumatori è un Movimento di autentica partecipazione democratica e popolare. Essa si offre come luogo di servizio, di informazione ed educazione e di proposta sociale e politica condotta come forza sociale ( e non partitica)
Essa si offre come proposta a chi crede ed è disponibile ad un impegno di autentico volontariato e si organizza a partire dai Gruppi Omogenei Territoriali che si mettono in rete costruendo una organizzazione nazionale che riconosce e valorizza il principio della sussidiarietà .
Alle gentili signore e signori che ci leggono noi facciamo la proposta di iniziare il dialogo con noi sia per un impegno personale sia per costruire un nuovo gruppo territoriale.
Vi invitiamo , se trovate interessante la nostra offerta, a fare riferimento ad essa . Noi siamo subito disponibili a collaborare . Grazie e Cordiali saluti
Pietro Praderi Presidente Nazionale Lega Consumatori