MALAPRACTICE MEDICA
Un efficace servizio di tutela del consumatore prestato presso la sede di Milano
Per informazioni e appuntamenti - tel. 02/48.30.36.59
In una società come quella attuale in cui, con sempre maggior frequenza, i mezzi di informazione riferiscono di vicende di malasanità, nelle quali i pazienti si sono dovuti scontrare con l’incapacità/negligenza del personale medico e sanitario ovvero con l’inefficienza delle strutture ospedaliere, diviene necessario offrire a tali pazienti-vittime un adeguato sostegno.
Le vittime di trattamenti sanitari negligenti od erronei potranno così trovare -sempre con l’essenziale supporto di avvocati e medici- un servizio di assistenza e consulenza al paziente, finalizzato alla verifica della prestazione sanitaria e della condotta professionale del medico e, di riflesso, qualora emergano difetti od omissioni, della sussistenza del diritto del paziente leso al risarcimento del danno sofferto (biologico, morale e patrimoniale).
Coloro quindi che, loro malgrado, sono diventate vittime da "malpractice" medica, troveranno un adeguato supporto:
- nella richiesta della documentazione sanitaria (cartelle cliniche etc.);
- nel reperimento di nominativi di medici-legali o specialisti;
- in una prima analisi dei profili di responsabilità del professionista (medico, dentista, fisioterapista, tecnico di laboratorio etc.), dell’equipe e/o della struttura ospedaliera;
- nella stima del danno sofferto;
- nella prima contestazione della responsabilità al professionista sanitario;
- nella pratica di risarcimento assicurativo.